mercoledì 14 novembre 2018
redazione@avellinofans.it
Visite mediche per Houdret e Molinaro: il punto sulle trattative
* *
Visite mediche in corso per Kenneth Houdret e Salvatore Molinaro, entrambi a Villa Stuart per sottoporsi al consueto controllo fisico e atletico che anticipa la firma del contratto. Per il centrocampista belga classe '93 - sua la foto copertina - è pronto un biennale, mentre l'attaccante calabrese stipulerà un accordo annuale con opzione per il rinnovo.

Prende piede, dunque, il mercato dell'Avellino, che ha portato a tre il numero delle operazioni in entrata dopo la firma sul triennale di Andy Kawaya, esterno mancino proveniente dal Mechelen. I prossimi passi riguarderanno lo spot di portiere e di difensore centrale.

Per la porta si guarda alla Sardegna e a Simone Aresti, che piace particolarmente a Michele Marcolini. L'estremo difensore sardo è il profilo esperto sondato dalla dirigenza che gode di maggiori possibilità d'acquisto. Ha giocato ad Olbia nell'ultima stagione incrociando l'Alessandria di Marcolini. E' in netto vantaggio su Raffaele Di Gennaro, scuola Inter e in Serie B con Latina e Spezia. Quasi certamente Luca Lezzerini lascerà l'Irpinia e sarà sostituito da un portiere under.

Per la difesa prende quota l'interesse per Alessio Milillo, prossimo allo svincolo dal Pescara. Nell'ultima stagione ha giocato in Serie C tra le fila del Teramo e sulle sue tracce ci sono altri club di Serie B. A centrocampo si stringe con l'Atalanta per il prestito del classe '99 Filippo Melegoni che andrà, di fatto, a completare un reparto che gode della presenza di Di Tacchio, D'Angelo, De Risio, il neo-arrivato Houdret e Wilmots, pronto ad essere raggiunto dal fratello Marten, che ha firmato un triennale e farà la spola tra prima squadra e Primavera.

Per l'attacco si valuta Alessandro Piu, in uscita dall'Empoli e resta in piedi a fatica l'obiettivo Nicola Citro del Frosinone. Con i ciociari potrebbe essere imbastita una maxi trattativa che vedrebbe la cessione di Marco Migliorini e Pierre Ngawa, con il secondo che resterebbe in biancoverde per un'altra stagione.
(martedì 19 giugno 2018 alle 12:09)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!