giovedì 19 luglio 2018
redazione@avellinofans.it
Avellino, sul mercato con le idee chiare: serve solo gente motivata
* *Le prime mosse di mercato hanno confermato l’intenzione dell’Avellino di puntare su calciatori semi-sconosciuti, ma spinti da una gran voglia di fare bene e di mettersi in mostra sul palcoscenico della Serie B. Da qui gli ingaggi dei belgi Kawaya e Houdret e dei giovanissimi Molinaro e Marten Wilmots. Ma pure i sondaggi e le trattative con i vari Di Gregorio, Micovschi, Melegoni, Zanandrea e Nolan sono un esempio lampante della nuova mentalità societaria.

Il discorso è chiaro: l’Avellino non prenderà elementi poco motivati. Non ci sarà un altro Bryan Cabezas, la meteora ecuadoriana che utilizziamo come termine di paragone per riferirci a quei calciatori che, per accontentare la società di appartenenza o il procuratore di turno, accettano malvolentieri una destinazione rivelandosi, come nel caso del sudamericano dell’Atalanta, una delusione sotto tutti i punti di vista.

Non ce ne voglia il caro Cabezas, emblema dei colpi di mercato falliti dalla dirigenza irpina per demeriti altrui, più che propri, in un insieme che abbraccia pure Togni e Tavano, altri due “grandi” acquisti estivi soggetti alla “saudade”, pagati fior di quattrini, ma per nulla funzionali al progetto.

Meglio un giovane sconosciuto (all’epoca) come Zappacosta che un atleta a fine carriera, meglio un calciatore affamato come Pisacane che “vecchi” raccattatori di ingaggi milionari, meglio Ngawa e Asencio, che “fenomeni” arrivati in pompa magna, ma presuntuosi e poco affidabili.

Le casse societarie boccheggiano, meglio non spremerle ulteriormente con spese folli e per nulla redditizie, in termini umani e professionali. Dei bagni di sangue si può fare tranquillamente a meno, i tifosi, quelli veri, si accontentano di “poco”, di gente che non tira indietro la gamba, di chi ci mette grinta e attaccamento alla maglia. Di professionalità, elemento imprescindibile per fare bene ad Avellino.

(martedì 26 giugno 2018 alle 13:20)
Avellino calcio Risultati Classifica Tifo Fotogallery Videogallery

Mail: redazione@avellinofans.it info@avellinofans.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non può in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di AvellinoFans.it è vietata!